Noi crediamo che …

… genitori ed istruttori siano parte di un’unica squadra che collabora per la crescita dei nostri ragazzi.

Ecco perché desideriamo che a tutti arrivi lo stesso tipo di messaggio positivo e la stessa condivisione di valori!

Siamo consci che ogni attore ha i suoi spazi e riteniamo che in palestra ed in ambito sportivo l’istruttore debba essere la figura di riferimento principale. Crediamo molto nella valenza educativa delle nostre attività, ma perché questa si concretizzi è necessario che i genitori supportino l’operato dei nostri istruttori. La società, viceversa, si impegna a rimanere sempre a disposizione per discutere di ogni situazione che necessiti un chiarimento, nel rispetto di tutti e nelle dovute sedi.

Ai genitori dei nostri atleti chiediamo in particolare di:

evitare di sostituirsi al tecnico; si rischia altrimenti di dare suggerimenti contrari alle indicazioni impartite dall’allenatore, rischiando di creare confusione nell’atleta, limitandone così l’apprendimento ed il rendimento;

tifare sempre e solamente a sostegno della squadra, accettando con serenità le eventuali sconfitte e ricordando sempre che si gioca con l’avversario e non contro l’avversario;

accettare le decisioni dell’arbitro ed invitare i propri figli a fare altrettanto;

– favorire l’adozione di stili di vita positivi per la salute curando, in particolare, l’alimentazione ed il riposo;

– stimolare l’impegno e la costanza, in allenamento come in partita.

https://www.bbgallaratese.it/wp-content/uploads/2019/09/TIFIAMO-POSITIVO-1-768x511.jpeg
https://www.bbgallaratese.it/wp-content/uploads/2019/11/Webp.net-resizeimage-9.jpg

La presenza di un gruppo di genitori affiatato che supporti la squadra nel gestire le partite, nell’organizzare o nell’affrontare trasferte, feste e tutte quelle attività ricreative che fanno da contorno allo svolgimento della stagione sportiva porterà beneficio anche ai ragazzi in campo.

Per tale ragione invitiamo chiunque abbia piacere a collaborare con BBG, ad ogni livello (partecipare al tavolo, fare l’accompagnatore, dare una mano alle partite della prima squadra e alle feste, fare foto/video, etc), a mettersi in contatto con la società tramite gli allenatori e/o lo staff.

Vi ringraziamo sin da ora per la collaborazione.

seguici su

Facebook

This message is only visible to admins.

Problem displaying Facebook posts.
Click to show error

Error: Error validating access token: Session has expired on Thursday, 12-Dec-19 11:23:14 PST. The current time is Friday, 15-Jan-21 18:34:41 PST.
Type: OAuthException
Subcode: 463
Youtube

A.S.D. BasketBall Gallarate | codice F.i.p. 00857 | cf 91043100121 | tutti i diritti riservati