… genitori ed istruttori siano parte di un’unica squadra che collabora per la crescita dei nostri ragazzi.
Ecco perché desideriamo che a tutti arrivi lo stesso tipo di messaggio positivo e la stessa condivisione di valori!
Siamo consci che ogni attore ha i suoi spazi e riteniamo che in palestra ed in ambito sportivo l’istruttore debba essere la figura di riferimento principale. Crediamo molto nella valenza educativa delle nostre attività, ma perché questa si concretizzi è necessario che i genitori supportino l’operato dei nostri istruttori. La società, viceversa, si impegna a rimanere sempre a disposizione per discutere di ogni situazione che necessiti un chiarimento, nel rispetto di tutti e nelle dovute sedi.
Ai genitori dei nostri atleti chiediamo in particolare di:
– evitare di sostituirsi al tecnico; si rischia altrimenti di dare suggerimenti contrari alle indicazioni impartite dall’allenatore, rischiando di creare confusione nell’atleta, limitandone così l’apprendimento ed il rendimento;
– tifare sempre e solamente a sostegno della squadra, accettando con serenità le eventuali sconfitte e ricordando sempre che si gioca con l’avversario e non contro l’avversario;
– accettare le decisioni dell’arbitro ed invitare i propri figli a fare altrettanto;
– favorire l’adozione di stili di vita positivi per la salute curando, in particolare, l’alimentazione ed il riposo;
– stimolare l’impegno e la costanza, in allenamento come in partita.
La presenza di un gruppo di genitori affiatato che supporti la squadra nel gestire le partite, nell’organizzare o nell’affrontare trasferte, feste e tutte quelle attività ricreative che fanno da contorno allo svolgimento della stagione sportiva porterà beneficio anche ai ragazzi in campo.
Per tale ragione invitiamo chiunque abbia piacere a collaborare con BBG, ad ogni livello (partecipare al tavolo, fare l’accompagnatore, dare una mano alle partite della prima squadra e alle feste, fare foto/video, etc), a mettersi in contatto con la società tramite gli allenatori e/o lo staff.
Vi ringraziamo sin da ora per la collaborazione.