top of page

Santaterra nello staff tecnico

BasketBall Gallarate comunica con grande soddisfazione l’ingaggio di Stefano Santaterra come nuovo vice allenatore della Prima Squadra.

Stefano arriva da un importante esperienza a Nerviano, dove nella passata stagione ha ricoperto il ruolo di assistente allenatore della Prima Squadra in B Interregionale e ha guidato il gruppo che ha partecipato al campionato di Promozione, formato principalmente da giovani Under 19.

Nonostante la giovane età, è già ricco il curriculum di Santaterra, che annovera tra le sue esperienze un quadriennio nel progetto MaGo da assistente allenatore in CSilver, arrivando alla conquista del campionato con conseguente promozione in CGold, lavorando contestualmente nel settore giovanile della società biancoverde. A questo si aggiunge anche una parentesi a Legnano dove ha allenato in Serie D e sempre a livello giovanile.

“Sono molto felice di approdare in una società ambiziosa e con un progetto ben definito come Gallarate. Dopo aver parlato con la società e con coach Mazzetti, che ringrazio per l’opportunità, non ci ho messo molto a decidere di accettare questa sfida che sicuramente è un passo importante nella mia carriera. Avremo da lavorare molto quest’anno, sarà un campionato altamente competitivo ma so che, lavorando in palestra con una certa attitudine, potremo toglierci grandi soddisfazioni”, dice Stefano.

“Siamo felici di dare il benvenuto a Stefano – dice il DS Ciardiello -. Santaterra è un allenatore giovane che ha già accumulato diverse importanti esperienze e che sicuramente saprà dare un importante contributo alla nostra causa. Benvenuto e buon lavoro!”

bottom of page