

U16 vince “facile” di 2, 79-77 con CAT Vigevano.
Iniziamo la partita con un approccio difensivo imbarazzante subendo 20 punti in 7 minuti. Questo atteggiamento continua anche nel secondo periodo di gioco, ma riusciamo a limitare lo svantaggio a 5 lunghezze, nonostante i 44 punti subiti!
Importante reazione nella terza frazione di gioco, iniziamo a lottare su ogni pallone e ad aiutarci difensivamente, questo ci porta avanti di 4 alla fine del periodo.
Nell’ultimo tempo torniamo ad avere grandi amnesie sul lato difensivo del campo e a perdere troppi palloni nella parte offensiva. Ci trasciniamo punto a punto in un finale concitato e non molto limpido dove riusciamo comunque a portarla a casa la gara.
Grandi complimenti ai ragazzi di Vigevano che hanno messo in campo un ottimo atteggiamento.


Attesi dalla prima prova importante del girone gold i nostri ragazzi hanno un approccio maturo e solido. Grazie ad una difesa solida ed a buoni contropiedi la partita viene subito indirizzata su canali a noi consoni. Un eccellente secondo quarto difensivo pone fine alla gara. Nonostante questo anche nel terzo quarto i ragazzi giocano una buona gara. Prossima partita a Buguggiate, contro una squadra a noi ostica che lo scorso anno ci ha sempre indicato i limiti fisici e di resistenza su cui lavorare. Sarà un ottimo banco di prova per verificare se i miglioramenti fin qui visti sono effimeri o reali


U14 vincono 74 69 vs Cermenate. La partita non inizia nel migliore dei modi, ci presentiamo sul campo dritti sulle gambe e con poca vena difensiva, mentre in attacco facciamo fatica a trovare spazi liberi e conseguentemente buoni tiri. La prima frazione di gioco finisce 13 a 19 per gli ospiti.
Nel secondo quarto ci diamo una svegliata, cominciamo a prender un vantaggio importante grazie a un attacco fluido e una difesa pronta. All’intervallo lungo passiamo in vantaggio 37 a 23. Vantaggio che ci porteremo, controllando la gara, fino allo scadere dei 40 minuti.
Partita equilibrata e giocata con alti e bassi ma con la voglia di non perdere, e così è stato.


U 13 top vincono contro blu orobica 62-61.
I ragazzi si presentano in campo concentrati e determinati sin dal primo quarto che li vede protagonisti su entrambi i lati del campo e che chiudono sul 18 a 7.
Il secondo quarto prosegue sulla falsariga della prima frazione di gioco fino a 54 secondi dalla fine, dove viviamo un blackout, perdiamo 3 palloni consecutivi e subiamo un parziale di 8 a 0 perdendo l’inerzia della partita.
Dopo l’intervallo lungo, Blu Orobica è più aggressiva e noi ci facciamo prendere dall’ansia. Negli ultimi 10 minuti di gioco ritroviamo intensità, ma la fisicità dei nostri avversari si fa sentire sotto i tabelloni consentendogli di controllare più rimbalzi. Le seconde opportunità di tiro portano in vantaggio gli ospiti di 5 a 2 minuti dalle fine. Dopo l’ultimo time out usciamo determinati a non farci più schiacciare dalla pressione dei ragazzi di Bergamo e a 22 secondi dalla fine Basso segna la tripla della Vittoria.


Saronno 84 Gallarate u13 Gold 48
Dire brutta partita è un eufemismo.
Entriamo in campo scarichi e poco convinti, le palle perse e brutte scelte in attacco, fanno da padrone per tutta la durata della gara.
I ragazzi di Saronno, al contrario, si buttano su tutti i palloni, fan tesoro delle brutte scelte dei galletti e tramutano le palle recuperate in facili canestri in contropiede.
Partita da dimenticare ma che ci servirà di lezione per le prossime partite, in quanto atteggiamento, mentalità e impegno non dovranno più mancare.