https://www.bbgallaratese.it/wp-content/uploads/2020/06/HUB-SEMPIONE.png
https://www.bbgallaratese.it/wp-content/uploads/2020/04/Senza-titolo-1-640x640.png
https://www.bbgallaratese.it/wp-content/uploads/2019/05/BBG_RGB-1-640x640.png
https://www.bbgallaratese.it/wp-content/uploads/2020/09/WhatsApp-Image-2020-09-26-at-11.37.25-640x734.jpeg

L’HUB del Sempione nasce dalla collaborazione tra la nostra società, il G.S. Basket Casoratese e la Pallacanestro Cuoricino Cardano.

Una collaborazione che ha un obiettivo ben preciso: quello di tornare a produrre giocatori all’interno dei nostri vivai, attraverso una cooperazione delle tre società sotto due diversi aspetti:

  • Miglioramento degli atleti: le tre società collaborano alla formazione di gruppi omogenei per ciascuna annata, cosi che i nostri giovani atleti possano ottimizzare le ore trascorse in palestra, guidati da allenatori e preparatori atletici qualificati;
  • Miglioramento dello staff tecnico: centrale nella formazione dei giocatori è la presenza di uno staff tecnico competente, qualificato, motivato ed aggiornato. Le tre società si impegnano nel perseguimento di questo obiettivo, anche attraverso un costante aggiornamento e favorendo lo scambio di vedute tra gli allenatori del settore giovanile e del minibasket.

Come si evince da quanto sopra, il progetto HUB non si sostanzia in una semplice collaborazione finalizzata allo scambio di giocatori o alla formazione di gruppi che possano ottenere i migliori risultati sul campo nel breve. L’obiettivo è, invece, quello di unire le forze e le competenze delle tre società per sviluppare al massimo il potenziale tecnico, atletico e umano dei nostri tesserati.

La collaborazione non si ferma al coinvolgimento dei tre settori giovanili, estendendosi anche ai gruppi senior delle tre società.

Con BBG in C Gold, GS Casorate in C Silver, Cuoricino Cardano in Promozione, gran parte dei tesserati dell’HUB hanno la possibilità di trovare una collocazione nel mondo Senior.

Ad esse si aggiunge la GBA Casorate, anch’essa partecipante al campionato di Promozione, composta quasi per intero da giocatori under 20 delle tre società.

Crescere i giocatori e dar loro spazio nel basket dei “grandi”: stiamo compiendo i primi passi in quella che si auspica sia una collaborazione sempre più stretta e proficua.

L’augurio, difatti, è che le tre società possano cementare la loro collaborazione e continuare a crescere individualmente e in gruppo, nel perseguimento dell’obiettivo condiviso di formare in casa i giocatori del proprio futuro.

seguici su

Facebook

This message is only visible to admins.

Problem displaying Facebook posts.
Click to show error

Error: Error validating access token: Session has expired on Thursday, 12-Dec-19 11:23:14 PST. The current time is Wednesday, 02-Dec-20 00:21:59 PST.
Type: OAuthException
Subcode: 463
Youtube

A.S.D. BasketBall Gallarate | codice F.i.p. 00857 | cf 91043100121 | tutti i diritti riservati