Settore Giovanilesocietà - BBGSTAFF Settore Giovanile 20/21

2020-05-19 19:05
https://www.bbgallaratese.it/wp-content/uploads/2020/05/WhatsApp-Image-2020-05-19-at-18.07.33-1280x715.jpeg
https://www.bbgallaratese.it/wp-content/uploads/2020/05/WhatsApp-Image-2020-05-19-at-18.07.33.jpeg

DEFINITO LO STAFF DELLE GIOVANILI

BBG comunica lo staff tecnico del settore giovanile BBG per la stagione 2020-21.

Confermato al timone il Responsabile Tecnico non solo di BBG, ma dell’intero HUB, Giulio Besio.
Dopo un primo anno in cui ha potuto iniziare a farsi conoscere nell’ambiente, Giulio proseguirà in maniera sempre più incisiva il lavoro in palestra non solo con i nostri atleti, ma anche contribuendo alla formazione dei nostri allenatori. Un contributo che sarà sicuramente utile sia per BBG che per l’intero HUB.
Difatti, da un lato, a lui verranno affidati due gruppi BBG, l’Under 13 e l’Under 14. Dall’altro, Giulio dovrà coordinare dal punto di vista tecnico tutto l’HUB, in costante collegamento con i responsabili tecnici degli altri due settori giovanili: Paolo Remonti a Casorate e Davide Cristallo a Cardano.

Per Davide, difatti, si prospetta una nuova sfida. Non solo sarà coinvolto nel gruppo di lavoro Minibasket BBG, ma si troverà di fronte ad uno stimolante compito: quello di coordinare un intero settore giovanile, cercando di condividere nuove metodiche di allenamento e contribuendo alla crescita del settore giovanile dei nostri amici di Cardano. Una mossa che testimonia – insieme alla nomina di Paolo Remonti per Casorate – quanto la collaborazione all’interno del nostro HUB stia diventando sempre più stringente e proficua.

Alla guida dell’Under 18 ci sarà Maurizio Mosti, con l’importante compito di aiutare i nostri ragazzi nel passaggio tra il settore giovanile e l’attività senior.
Chicco Riva porterà la sua carica ed il suo entusiasmo ai ragazzi dell’Under 16, che ben conosce per averci lavorato con loro insieme a Maurizio nella passata stagione. Una continuità che darà modo di proseguire un percorso già ben avviato.
Il neo arrivato Paolo Remonti, oltre a cooperare con Giulio Besio in qualità di responsabile del Settore Giovanile di Casorate, avrà nelle sue mani il tanto promettente quanto sfidante gruppo Under 15, in una età “di passaggio” decisiva per la crescita dei ragazzi.
Già detto di Giulio Besio allenatore di Under 14 ed Under 13, la categoria Under 12 verrà affidata invece a Roberto Salvi.
Roberto, come Maurizio, si vedrà affidato un compito di “traghettatore”, volto ad aiutare i nostri bimbi del minibasket ad approcciare in maniera soft il passaggio al settore giovanile.

Nei prossimi giorni pubblicheremo notizie ed interviste su ciascun allenatore del nostro staff tecnico!
Seguiteci e… Forza BBG!

seguici su

Facebook

This message is only visible to admins.

Problem displaying Facebook posts.
Click to show error

Error: Error validating access token: Session has expired on Thursday, 12-Dec-19 11:23:14 PST. The current time is Wednesday, 20-Jan-21 15:10:37 PST.
Type: OAuthException
Subcode: 463
Youtube

A.S.D. BasketBall Gallarate | codice F.i.p. 00857 | cf 91043100121 | tutti i diritti riservati