top of page

Basso e Paparella aggregati in Prima Squadra

BasketBall Gallarate è felice di comunicare che Matteo Basso e Alessio Paparella in questa stagione saranno aggregati stabilmente con la Prima Squadra.

I nostri due ragazzi già nell’annata appena conclusa hanno avuto modo di allenarsi, esordire ed anche lasciare il segno con la Serie B e da quest’anno saranno ancor di più parte integrante del gruppo.

“Sono veramente entusiasta di questa opportunità – dice Matteo -. Essere aggregato alla Prima Squadra è un sogno che si realizza, ringrazio società e staff tecnico per l’opportunità e la fiducia. Farò di tutto per farmi trovare pronto, aiutare il gruppo e provare a guadagnarmi qualche minuto in campo”.

“Sono molto contento per l’opportunità e la fiducia che società e staff tecnico mi stanno dando – afferma Alessio -. Già lo scorso anno allenarmi con la Prima Squadra mi ha aiutato a crescere moltissimo. So che sarà un anno intenso ma non vedo l’ora di iniziare a dare il mio contributo”.

“Non è stata una decisione facile perché siamo stati indecisi fino alla fine se aggregare i ragazzi alla B – afferma il DG Fogato -. Penso che possano giocarsi le loro chance, dopo aver parlato con coach Gambaro, cercando di guadagnarsi qualche minuto. Questo non è un premio ma una parte del loro percorso di formazione e sono convinto che a fine anno guarderemo Alessio e Matteo con occhi diversi”

“Siamo molto contenti di aver aggregato in maniera fissa due ragazzi del nostro settore giovanile alla Prima Squadra – dice il DS Ciardiello -. Paparella avrà un ruolo importante come cambio sugli esterni così come Matteo che avrà modo di imparare tanto in fase di regia da in play come De Bettin”.

bottom of page