top of page

Benvenuto Tommaso

BasketBall Gallarate è felice di comunicare l’acquisto di Tommaso Moscatelli per la stagione 2023/2024.

Classe 2004, Tommaso arriva dalla Pallacanestro Cantù dove ha svolto tutta la trafila del settore giovanile arrivando fino ai senior ed esordendo sia in serie C che in Prima Squadra, in A2, nella stagione 2021-2022.

Playmaker di 190cm, Tommaso ad un ottima gestione della palla, con cui ama mettere in ritmo i compagni, abbina una qualità nel tiro da tre punti non indifferente.

“Sono veramente felice di entrare a far parte della BBG Family – afferma Tommaso -. L’ambizione, l’organizzazione e la chiarezza d’idee della società sono state fondamentali per la mia scelta. Ho parlato con Bresolin che era qui lo scorso anno e mi ha detto un gran bene di tutto l’ambiente. Per me è la prima vera esperienza da senior e non vedo l’ora dì incominciare. Mi stimola molto l’idea di poter giocare al fianco di un playmaker come De Bettin e poter imparare da lui tanto sull’interpretazione del ruolo. Forza BBG !”

“Accogliamo Tommaso con grande soddisfazione – afferma il DS Ciardiello -. L’arrivo di Tommaso è frutto di un grande lavoro fatto in collaborazione con Matteo Cucco. Pensiamo che Moscatelli sia uno dei migliori giovani in circolazione nel ruolo e il fatto di giocare con De Bettin potrà solo che farlo migliorare. È un giocatore con caratteristiche ben definite e non vediamo l’ora di vederlo in campo con la nostra maglia. Benvenuto Tommy”.
 

bottom of page