top of page

Benvenuto Matteo

BasketBall Gallarate annuncia con grande entusiasmo Matteo Fioravanti per la stagione 2023/2024.

Guardia/ala di 195 cm per 87 chili, Fioravanti è nato a Cantù il 30 settembre 1997. Giocatore versatile, Fioravanti nonostante la giovane età conta già esperienze di livello tra A2, dove ha giocato con le maglie di GeVi Napoli, nel 2017-2018 e Cento nel 2018-2019, e Serie B, nelle esperienze con Cento, Sangiorgese, Virtus Cassino, Jesi, Cecina e Desio.

Proprio con la maglia della Rimadesio ha chiuso l’ultima stagione con 8.4 punti, 3.9 rimbalzi e 1.3 assist di media, per un giocatore capace di offrire un ottimo contributo in entrambe le fasi di gioco, oltre a grande sostanza nella lotta sotto le plance.

“Sono molto felice di entrare a far parte della BBG Family – le prime parole di Matteo -. Il progetto e l’ambizione della società mi hanno convinto ad iniziare quest’avventura che spero ci possa portare al più alto risultato possibile. L’anno scorso quando abbiamo giocato contro ho notato fin da subito un’organizzazione eccellente della società e questo è sicuramente un qualcosa che mi ha convinto a scegliere Gallarate. Sono un giocatore tutto fare, amo mettermi a disposizione del coach e non vedo l’ora di iniziare”.

“Sono davvero contento di annunciare Matteo a Gallarate – afferma il DS Ciardiello -. È stato uno dei primi giocatori che ho contattato in questa sessione di mercato, l'ho corteggiato a lungo e alla fine sono riuscito a firmarlo. Matteo non è solo un ottimo giocatore ma anche un uomo spogliatoio, a testimonianza di come questa per noi sia una priorità per creare un gruppo prima di una squadra".

bottom of page