top of page

Benvenuto Lorenzo

BasketBall Gallarate è felice di annunciare l’approdo in maglia biancoblu di Lorenzo Ghezzi.

Nato l’8 marzo del 2004 a Varese, Lorenzo è un’ala molto versatile, capace di alternarsi sia nel ruolo di 3 che di 4. Atletico, esplosivo, 198 cm per 75 kg, Lorenzo ama partire dall’esterno per attaccare l’area in penetrazione, o volare al ferro su assist dei compagni.

Ghezzi ha fatto tutta la trafila del Settore Giovanile a Varese, sponda Robur Et Fides, fino allo scorso anno dove ha giocato in Under 19 ed in Serie B con la maglia di Varese Basketball.

“Sono molto felice di essere arrivato a Gallarate – le prime parole di Lorenzo da neo galletto -. Dopo 17 anni che giocavo a Varese, lato Robur Et Fides, avevo voglia di provare un’esperienza nuova. Sono curioso di vedere come andrà l’anno e di misurarmi con un livello di basket sicuramente molto alto. La squadra è davvero forte, non vedo l’ora di potermi allenare con compagni che hanno tanta esperienza e che mi potranno insegnare molto. Farò il massimo per conquistarmi minuti importanti e dare il mio contributo concreto alla squadra”.

“Con l’acquisto di Lorenzo andiamo a completare il roster – dice il DS Ciardiello -. È un under dal potenziale enorme ed in grande crescita che ho deciso di prendere non solo per le sue qualità tecniche ma anche per la sua mentalità. Ha capito molto bene come inserirsi nella squadra e nel progetto e sono certo sarà un valore aggiunto importante per il nostro gruppo”.

bottom of page