Alberto Mazzetti nuovo coach della Prima Squadra
BasketBall Gallarate è entusiasta di annunciare Alberto Mazzetti come nuovo allenatore della Prima Squadra.
Quarant’anni, nativo di Somma Lombardo, Mazzetti inizia precocemente la carriera di coach intorno ai 18 anni. Dopo gli esordi a Casorate Sempione, si trasferisce ad Oleggio dove lavora nelle giovanili e ricopre il ruolo di vice allenatore in C2 e C1.
Dopo un breve ritorno a Casorate, nel 2012 approda a Legnano, dove è assistente di Alessandro Crotti prima e Mattia Ferrari poi. Rimane per sette stagioni sulla panchina dei Knights e nell’ottobre 2018, subentra a Giancarlo Sacco come capo allenatore, conquistando, al termine della stagione, la permanenza in A2.
Nel 2019-2020 Mazzetti approda in Serie A a Trieste, al fianco di Eugenio Dalmasson come responsabile video e scouting. La stagione successiva approda alla guida del Green Basket Palermo in Serie B, prima di accasarsi poi a Busto Arsizio con cui, nella stagione 2021-2022, conquista il campionato di serie C Gold. Lo scorso anno, coach Mazzetti é stato allenatore della Pallacanestro Pavia in Serie B.
“Sono molto felice di essere a Gallarate e ringrazio il Presidente Valentino e il DS Ciardiello per avermi portato qui. Dobbiamo prima di tutto superare questo momento dal punto di vista mentale e poi lavorare, lavorare e ancora lavorare in campo. Le parole in questo momento ci servono a poco”, queste le prime parole in biancoblu di coach Mazzetti.