Tortona - BBG Gallarate 80-70
Finisce con una sconfitta per 80-70 la trasferta piemontese contro Tortona dei nostri galletti.
Partono meglio i padroni di casa che trovano una maggiore fluidità di gioco ma BBG é bravo a rispondere colpo su colpo, chiudendo il primo quarto a contatto sul 23-19.
Nel secondo periodo Gallarate alza notevolmente il ritmo e la qualità di gioco. Difesa e intensità offensiva ci permettono di allungare sul 36-44, guidati da un’ispiratissimo Passerini.
Il terzo periodo é una vera e propria battaglia: Tortona prova a rifarsi sotto ma siamo bravi a respingere gli attacchi piemontesi e continuare a guidare nel risultato sul 57-59 della sirena.
Il grande sforzo del terzo quarto si fa sentire nell’ultimo periodo dove Tortona mostra maggior freschezza e lucidità sia fisica che tecnica che gli permette di ribaltare il risultato e vincere 80-70.
“Abbiamo giocato una partita molto buona nei primi due quarti - dice coach Mazzetti -. Ho visto la squadra esprimersi rispetto alle capacita individuali nel contesto di squadra, pronta a difendere con unione ed a ripartire in contropiede e passarsi la palla. Negli ultimi due quarti, invece, via via abbiamo perso smalto ed identità e nell’ultimo quarto siamo definitivamente crollati, non facendo funzionare nulla tra attacco e difesa. Guardando il bicchiere pieno, nei primi due quarti siamo stati in partita con autorità, dopo di che ci sono stati gli altri due, giocati senza aver il carattere e la capacità di opporre resistenza. Abbiamo mostrato tutto il nostro bene e male in 40 minuti”.
IL TABELLINO
DERTHONA BASKETBALL LAB - BASKETBALL GALLARATE 80-70 (23-19; 36-44; 57-59; 80-70)
Tortona: Tandia 23, Farias, Fogliato 0, Tambwe 2, Errica 2, Diodati 8, Bellinaso 0, Moro 0, Conte 26, Josovic 19.
Gallarate: Ghezzi 3, De Bettin 3, Moscatelli 3, Passerini 17, Antonelli 9, Paparella ne, Basso ne, Molteni 2, Clerici 7, Laudoni 10, Milovanovic, Fioravanti 16. Coach: Mazzetti.