top of page

Basketball Club Lucca - BBG Gallarate 86-74

Inizia con una sconfitta il cammino nella fase Silver di campionato dei galletti che si arrendono 86-74 a Basketball Club Lucca.

Dopo un bel primo tempo giocato dai nostri ragazzi, guidati dalle folate offensive di Fioravanti e dalle giocate in cabina di regia di De Bettin e chiuso avanti 32-39, nel secondo tempo subiamo la maggior verve ed aggressività dei padroni di casa che ribaltano il risultato a fine terzo quarto (56-55) e trovano grande prolificità offensiva negli ultimi 10’, dove segnano 30 punti per l’86-74 finale.

“Abbiamo giocato una partita senza carattere e senza capacità di reazione ai contatti - commenta coach Mazzetti -. Sapevamo che avremmo dovuto alzare il livello mentale, era la nostra prima necessità,lo abbiamo fatto nei primi due quarti,ma al primo cazzotto non abbiamo reagito ma abbiamo chinato il capo. Non voglio parlare di situazioni tecniche o tattiche, perché se per prima cosa non teniamo un contatto,non reagiamo,i presupposti per competere vengono meno.
Non capiamo che la pressione è un’amica che ci può aiutare a fare meglio le cose, che è una sfida alla quale noi, invece di rispondere, in questo momento ci arrendiamo”.

IL TABELLINO
BASKETBALL CLUB LUCCA - BASKETBALL GALLARATE 86-74 (17-16; 32-39; 56-55; 86-74)
BBG: Ghezzi, De Bettin 10, Moscatelli, Hidalgo 6, Antonelli 7, Paparella, Mercante 8, Molteni 17, Clerici, Milovanovic 7, Fioravanti 19. Coach: Mazzetti.

bottom of page