top of page

Coach Mazzetti ancora al comando

BasketBall Gallarate è lieta di comunicare la conferma di coach Alberto Mazzetti come allenatore della Prima Squadra.

Arrivato lo scorso anno a stagione in corso, Mazzetti in breve tempo è riuscito a dare una nuova impronta tecnica, tattica e caratteriale alla squadra, chiudendo l’annata, sotto la sua gestione, con un bilancio di 13 vittorie e sole 6 sconfitte.

Numeri importanti che testimoniano la bontà del lavoro svolto dal coach in questi primi mesi in biancoblu, in un progetto che proseguirà anche nella prossima stagione.

“Sono molto felice di continuare il mio percorso con Gallarate. Abbiamo iniziato a percorrere una strada lo scorso anno, condividendo con la società l’idea di una squadra che si costruirà su: lavoro in allenamento, fame e corsa. Dovremo avere l’umiltà di metterci in gioco ogni giorno per cercare di migliorare allenamento dopo allenamento, partita dopo partita ma contestualmente avere l’ambizione di provare a vincere quante più partite possibili, essendo sempre competitivi. Dovremo parlare poco e lavorare tanto”, il commento di coach Mazzetti.

“La scelta di confermare coach Mazzetti vuole dare continuità al progetto tecnico intrapreso nella seconda metà della scorsa stagione – dice il Presidente Onorario Thomas Valentino -. Quest’anno costruiremo una squadra molto più giovane rispetto a quella dello scorso anno, che si formerà e crescerà tramite il lavoro in palestra. Per questo abbiamo scelto Alberto, un allenatore che mette il lavoro in settimana al centro di tutto e che secondo noi è l’uomo giusto per poter costruire un gruppo che ci faccia vivere una stagione diversa da quella appena conclusa”.

bottom of page