Jacopo Mercante rinnova
Siamo entusiasti di comunicare il rinnovo di contratto con Jacopo Mercante.
Arrivato a stagione in corso nell’annata passata, Jacopo si è dimostrato un leader tanto in campo quanto nello spogliatoio. La sua esperienza è stata fondamentale per superare i momenti difficili ed arrivare ad un solo passo dai playoff.
Qualità morali che fanno il pari con quelle tecniche, per un giocatore che ha collezionato 11.9 punti e 4.8 rimbalzi di media nei primi mesi in cui ha indossato la canotta biancoblu.
“Ringrazio staff e società per la riconferma. Gallarate era la mia prima opzione nonostante altri interessamenti, perché oltre a essere una società ambiziosa, con un progetto serio e reale è anche una società sana e con dei valori ben precisi. Ciò è testimoniato, oltre che dalla Prima Squadra, dal grandissimo lavoro che la società svolge con i giovani. Questo per noi atleti è uno stimolo in più ad essere d’esempio per chi cresce vedendo i nostri allenamenti e le partite. Purtroppo l’ultima stagione non è finita come volevamo e per me è finita anche prima a causa di un piccolo infortunio. Non vedo l’ora di ritornare in campo per dare il meglio di me a tutto l’ambiente e ripagare la fiducia!”, le parole di Jacopo.