top of page

Pietro Ballarin è il nuovo centro di BasketBall Gallarate

BasketBall Gallarate è lieta di annunciare l’acquisto di Pietro Ballarin per la prossima stagione.

 

Classe 2004, Ballarin è un lungo di 200 cm formatosi nel settore giovanile della Reyer Venezia, società in cui inizia a giocare all’età di 13 anni. Nel suo percorso giovanile in maglia orogranata conquista un terzo posto Nazionale nel 2019 con l’Under 15 e partecipa nel 2022 alla prestigiosa Next Gen Cup.

 

Nella stagione 2022/23 viene mandato in prestito alla Virtus Murano in C Gold, dove Ballarin disputa una buona stagione conquistando il salto di categoria in B Interregionale.

Il processo di crescita di Pietro è in continua ascesa tanto che, nella passata stagione, gioca per la prima volta in B Nazionale con la maglia di Faenza, esperienza che gli permette di strutturarsi ancora di più come giocatore e ragazzo.

 

“Sono molto felice di entrare a far parte di un Progetto ambizioso come quello di Gallarate – le prime parole di Pietro -. Ringrazio la società e il coach per la fiducia mostratami durante i primi colloqui, ho molta voglia di lavorare e dimostrare tutto il mio valore a livello senior dopo un’annata non semplice a Faenza. Il club ha grandi ambizioni e io sono pronto a dare tutto me stesso per cercare di raggiungere gli obiettivi di questa stagione”.

 

“Siamo veramente felici dell’arrivo di Pietro – dichiara il DS Ciardiello -. È un giocatore dal grande impatto fisico che abbiamo avuto modo di ammirare alla Finali Nazionali Under 19 proprio contro di noi a Livorno. Ha sicuramente ampi margini di miglioramento e di crescita che cercheremo di sviluppare con il lavoro quotidiano in palestra. Ci aspettiamo tanto da lui perché siamo consci delle sue potenzialità e non vediamo l’ora di vederlo all’opera”.

bottom of page