Riccardo Golino biancoblu
BasketBall Gallarate è felice di annunciare l’avvenuto ingaggio di Riccardo Golino.
Guardia classe 2005, Golino si è formato nel Settore Giovanile di Varese Basketball con cui ha disputato l’ultimo campionato di Serie B Interregionale e le Finali Nazionali Under 19, conquistando il quarto posto.
“Sono molto felice di entrare a far parte di questa società. Le parole del coach sono state importanti per la mia scelta, il progetto del club è molto ambizioso, non vedo l’ora di cominciare e di aiutare la squadra a raggiungere i propri obbiettivi”, le prime parole da galletto di Riccardo
Luca Ciardiello, Direttore Sportivo: “Sono molto felice di aver raggiunto un accordo con Riccardo. È un giocatore che ci darà molta intensità, dinamismo, atletismo e difesa. È un ragazzo del 2005 e per questo dà ancora più struttura al progetto di ringiovanimento del roster che abbiamo deciso di attuare quest’anno. Benvenuto Riccardo!”
Play/guardia classe 2004, Barbieri si forma cestisticamente nella Pallacanestro Aurora Desio, dove svolge tutto il percorso del Settore Giovanile fino ad arrivare in Prima Squadra nella stagione 2022/2023, vivendo così la prima avventura nel mondo Senior in B Nazionale. Nella scorsa stagione gioca con la maglia di Nerviano in Serie B Interregionale, trovando buona continuità e chiudendo la prima vera annata nel basket dei grandi con 4.1 punti e 2.8 rimbalzi di media.
Giocatore versatile, Barbieri è un buon palleggiatore con ottima visione di gioco e tiro da tre punti. Qualità tecniche a cui abbina una grande fame agonistica.
“Sono estremamente felice di entrare a far parte della realtà BBG Gallarate. Il progetto ambizioso della società e le parole del coach sono state fondamentali per il mio arrivo. Cercherò di dare il meglio per contribuire ad alzare il livello di gioco della squadra e vincere più partite possibili. Sono molto contento, inoltre, di ritrovare due giocatori come Molteni e Fioravanti che considero davvero forti e con cui mi son trovato bene a Desio”, il commento di Andrea.
“Con Barbieri inseriamo un giocatore di grande duttilità nel nostro roster – afferma il DS Ciardiello -. È un elemento fortemente voluto da coach Alberto Mazzetti, che ci potrà dare diverse soluzioni sul perimetro. Siamo molto felici di averlo tra le nostre fila e non ci resta che dargli il benvenuto nella BBG Family!”