top of page

Avanti con Teo Clerici

Basketball Gallarate è felice di annunciare il rinnovo di contratto di Matteo Clerici.

“Teo” raggiunge così la quinta stagione consecutiva in maglia BBG, diventando una vera e propria bandiera della società.

Elemento fondamentale nello spogliatoio, Clerici è un giocatore capace di fare la differenza in campo come pochi, grazie al suo micidiale tiro da tre punti, come il 32% in questa statistica con il quale ha chiuso l’ultimo campionato di Serie B, dimostra.

“Sono molto felice della riconferma a Gallarate – dice Clerici-. Questa è ormai come una seconda famiglia per me, mi trovo benissimo e non ho esitato nemmeno un istante a firmare per il rinnovo. Sono molto carico in vista della prossima stagione, voglio riscattare l’ultima annata che, a livello personale, non è sicuramente stata una delle mie più belle stagioni in carriera a causa di qualche acciacco che non mi ha permesso di performare al meglio. Sono convinto che ci giocheremo le prime posizioni del campionato, siamo ambiziosi, la società sta costruendo un ottimo roster per vivere tutti insieme una stagione entusiasmante e speriamo ricca di successi. Forza BBG!”

“Sono molto felice di poter ufficializzare che Matteo Clerici per il 5 anno consecutivo vestirà la maglia biancoblu – dice il DS Ciardiello -. Considero Teo un tassello fondamentale per il nostro roster, un giocatore che stimo molto sia in campo che fuori e sono davvero contento che anche lui non abbia esitato a rimanere nella BBG Family. Oltre che in campo, Clerici sarà protagonista anche in alcuni progetti legati al mondo minibasket e speriamo sia solo l’inizio di un percorso che segni una collaborazione lunga e proficua anche sotto questo punto di vista”.

bottom of page