top of page

Benvenuto Milos


BasketBall Gallarate è lieta di comunicare l’acquisto di Milos Milovanovic per la stagione 2023/2024.

Milos è un centro di 202 centimetri per 115 kg ed arriva dalla Virtus Imola, dove lo scorso anno ha giocato nel Girone C nel campionato di Serie B, chiudendo la stagione con 3.9 punti e 3 rimbalzi di media a partita.

Classe 1996, Milovanovic è un giocatore molto esperto della categoria e saprà dare sostanza e fisicità nella lotta sotto le plance alle nostra squadra.

“Sono contento di essere arrivato qui a Gallarate – dice Milovanovic-. Fin dal primo colloquio con la società sono stato convinto dal progetto ambizioso presentatomi. Le parole di coach Stefano Gambaro, poi, mi hanno dato grande entusiasmo nell’accettare questa sfida. Spero di portare nello spogliatoio tanti sorrisi ed in campo fisicità ed efficacia nella lotta a rimbalzo. Possibilmente, mi piacerebbe avere la maglia numero 13: è stato il mio primo numero quando ho iniziato a giocare a minibasket e da lì non l’ho più cambiato”.

“Sono soddisfatto dell’acquisto di Milos – afferma il DS Ciardiello-. Cercavamo un lungo con esperienza che potesse affiancare Antonelli nella lotta a rimbalzo e che potesse darci maggior peso nel pitturato. Tutte caratteristiche che ha Milovanovic e per le quali abbiamo deciso di puntare su di lui. Siamo certi ci darà una grande mano”.

bottom of page