top of page

Grazie di tutto Fil

Si separano le strade del BasketBall Gallarate e di Andrea Filippi.

Dopo due anni, conditi da una promozione in Serie B e dai Play-In alla prima stagione sul palcoscenico nazionale, termina qui la nostra avventura insieme.

Due stagioni bellissime, condite dal valore in campo del nostro numero 12, capace di esaltare il pubblico del Pala Esse Solar con le sue schiacciate e giocate di grande atletismo.

“Sono molto triste per questa separazione – dice Filippi -. A Gallarate ho vissuto due anni bellissimi, fatti di tantissime gioie e di qualche delusione che ci ha cimentato come gruppo e squadra. L’emozione più bella e forte rimane la festa per la promozione in Serie B, ma anche tutto l’anno appena passato è stato veramente intenso e pregno di emozioni. Venire a Gallarate mi ha aiutato a crescere anche da un punto di vista umano, è stata la mia prima esperienza in campo lontano da casa e posso dire di sentirmi più maturo alla fine di questo percorso. Ho conosciuto tanti compagni che poi sono diventati amici e questo è un valore inestimabile. Ringrazio tutti quelli che mi hanno accompagnato in questo percorso, rimarrò sempre un tifoso del BBG”.

bottom of page