top of page

Passerini ancora con noi

BasketBall Gallarate è felice di annunciare il rinnovo di contratto di Federico Passerini.

La guardia classe 1993 giocherà così con la maglia biancoblu per la terza stagione consecutiva.

Assoluto protagonista della vittoria del campionato di CGold nell’annata 2021/2022, Federico si è ripetuto anche lo scorso anno, chiudendo il campionato di Serie B, già calcato ai tempi in cui indossava la maglia di Vigevano, con 9.7 punti e 3.4 rimbalzi di media a partita.

Indimenticabili le prestazioni proprio contro Vigevano dell’andata, dove il Passero mise a referto ben 27 punti, oppure la prova da 22 punti contro Legnano nel derby di Gara 3 dei Play- In. Giocate che non vediamo l’ora di vedergli ripetere anche l’anno prossimo!

“Sono molto contento della conferma a Gallarate – dice Passerini -. Ringrazio la società per la fiducia. Quando sono arrivato tre anni fa avevo l’idea di sposare un progetto che fosse non solo vincente ma anche duraturo nel tempo e con questo rinnovo centro anche questo obiettivo. Penso che lo scorso anno abbia fatto, a livello personale, una buona stagione, abbiamo fatto poi di squadra un bel campionato di Serie B, togliendoci anche qualche grande soddisfazione, come la vittoria contro Vigevano, che ora gioca per salire in Serie A2. Sono carico e pronto per questo nuovo campionato nel quale giocheremo per vincere. Ci tengo a fare un saluto particolare ai compagni con cui ho condiviso lo spogliatoio negli ultimi due anni e che non ci saranno più. Con loro ho costruito un rapporto che va oltre il campo e questa è una cosa che rimarrà per sempre”.

“Non abbiamo mai avuto dubbi sulla conferma di Passerini – dice il DS Ciardiello -. Federico ha sposato in toto il nostro progetto e per noi è un elemento fondamentale. Lui, insieme a De Bettin e Antonelli, rappresenta un perno centrale del nostro progetto e siamo molto soddisfatti di averlo ancora a Gallarate”.

bottom of page